Dopo le parole di Mattia, consulente commerciale presso la nostra sede centrale di Jesi, oggi è il turno di Andrea anche lui consulente presso la sede di Jesi.
Ciao Andrea, grazie mille per aver trovato qualche minuto per rispondere alle domande della rubrica #teamcitroenPieralisi. Allora…
Nome: Andrea,
Cognome: Mosconi,
Annata:1976.
Il tuo ruolo all’interno della squadra Pieralisi? Sono 5 anni che lavoro all’interno del Team Pieralisi come consulente alle vendite.
Come inizia la tua carriera nel mondo del automotive? Ho iniziato questo lavoro nel 1999; assunto come Venditore. La mia giornata nello specifico prevedeva, la mattina mi dedicavo alla preparazione delle auto, il primo pomeriggio aiutavo in magazzino poi solo dopo le ore 17:00, iniziavo ad affacciarmi alle Vendite.
Ti ricordi il primo giorno che hai cominciato a lavorare qui? Ricordo che ero Dublino per festeggiare i miei 40 anni e ricevetti una telefonata da Luca (Pieralisi) il quale mi di disse “Ciao Andrea, allora ci vediamo Lunedì mattina”. Sono rientrato a Roma la Domenica Sera alle ore 21.00. In una parola sola, la riassumerei come Emozionante. Difficile da dimenticare insomma 😄.
La più bella Citroën che hai venduto invece? Anche qui gioco in ambito C5 Aircross; White Pearl, Cerchi da 19’’, Full Optional.
Ed ora? Quale è la macchina più bella che c’è in concessionaria? Non voglio essere monotono ma anche io come il mio collega Mattia dico senza ombra di dubbio la Nuova Citroën C4. Vi ho già detto che la presentiamo questo Weekend ?!
Andrea, meglio una Citroën DS21 o una Méhari? DS21.
Ed invece l’auto dei tuoi sogni? Troppo Cara. Aston Martin; forse i migliori telai di sempre.
Andrea, da veterano del mondo del automotive con un anno così duro appena trascorso; come è cambiato il modo di vendere auto? Un cambiamento che dire radicale a volte è riduttivo; prima il fulcro era senza ombra di dubbio il cliente. Le trattative erano lunghissime ma sempre con l’intento principale di creare un rapporto diretto, puntando alla massima fidelizzazione. Al giorno d’oggi invece, visto il bombardamento di informazioni che il cliente riceve e visto l'utilizzo sempre più massivo che dei mezzi digitali, il rischio è quello di perdere di vista l’importanza del contatto umano e dare troppa importanza ad un aspetto prettamente numerico.
Andrea…grazie ancora per tutto il tempo che ci hai dedicato. Grazie a Voi, vi aspetto questo weekend presso la nostra sede di #Jesi per farvi scoprire da vicino per la nuova Citroën C4 ed approfittare dell’#ECOBONUS rottamazione.