Home / News / Citroën / Dettaglio
NEWS
Team Citroën Pieralisi: Gianfranco Ciferri
Francesco, 26.02.2021
#ThanksGodItsFriday e come di consueto torna l’appuntamento con la nostra rubrica #TeamCitroenPieralisi. Un modo per conoscere più da vicino i nostri Consulenti Commerciali (e non).
Oggi abbiamo il piacere di poter scambiare le chiacchiere con Gianfranco, consulente commerciale presso la sede di Civitanova Marche.

Ciao Gianfranco e grazie mille per averci dedicato qualche minuto. Allora Gianfranco…
Nome? Giovanni Gianfranco
Cognome? Ciferri
Classe: 1965
Ruolo all’interno del Team Citroën Pieralisi ed anno in cui hai cominciato a lavorare qui? Sono un Consulente Commerciale, lavoro da Pieralisi dal Luglio del 2013. Il fantastico mondo del automotive lo conosco dal 1995. La mia prima esperienza in questo ambito è stata presso la Concessionaria Volvo / Daewoo “Euromotors” ed è durata 8 anni, e devo dire che questa prima esperienza, mi ha davvero insegnato molto partendo dalla conoscenza, lo screening e la valutazione dell’usato e la vendita di Nuovo ed Usato. Successivamente, sono stato responsabile di salone presso la Concessionaria BMW Autolux di Civitanova Marche per 11 anni, per approdare infine nella Grande Famiglia Citroën Pieralisi F.lli appunto nel 2013.
Gianfranco ricordi ancora qualcosa del primo giorno qui alla Pieralisi? In realtà più che del primo giorno di lavoro, ho un bellissimo ricordo del mio primo incontro con Giovanni Pieralisi. Avevo già avuto un colloquio con Luca Barchiesi, l’amministratore delegato dell’azienda al quale penso di aver dato una buona impressione. L’incontro successivo organizzato da Luca Barchiesi fu proprio con Giovanni Pieralisi. Ricordo come fosse oggi, aveva un lungo codino, non so se fu questo, o la sua calma mi trovai subito a mio agio. Ci scambiammo poche parole dopo di che Giovanni disse “per me puoi cominciare anche domattina”.
Ho scoperto successivamente che l’atteggiamento di Giovanni rispecchiava in realtà l’armonia che si assapora all’interno dell’Azienda e di tutta la Famiglia Pieralisi.
Gianfranco, se ti dovessimo chiedere un confronto? Tre Citroën; la più bella che hai guidato, la più bella che hai venduto, la più bella che c’è ora in concessionaria? In assoluto la più bella Citroen che io abbia mai guidato è stata una “CITROËN DS CABRIO NERA”, a mio parere una delle più belle auto al mondo. La più bella che ho venduto è stata una stupenda “C5 BERLINA 2.0 HDI 160CV EXECUTIVE BLU EOLIE METALLIZZATO”. La più bella che c’è ora in concessionaria sicuramente la nuova “C4”.
E se dovessi scegliere tra DS21 o più Citroen Mehari? DS21 tutta la vita.
L’auto dei tuoi sogni invece? Qui dovete perdonare il tradimento della marca, ma il mio sogno è una “DODGE CHARGER NERA del 1969”.
Gianfranco un’ultima domanda… pensi che sia cambiato il modo di vendere macchine al giorno d’oggi e se si in che modo? Sicuramente il modo di vendere auto è completamente cambiato. Anni fa, era il venditore che doveva far innamorare del proprio prodotto il cliente, chi era più bravo in questo aveva successo. Il cliente era molto meno informato, generalmente i marchi più venduti erano quelli le cui concessionarie erano presenti nei paesi o nelle cittadine. Oggi i clienti sono informatissimi su tutto il mondo dell’auto tramite mezzi di informazione di massa e social. A volte i più informati riescono a saperne anche prima di noi, perciò il nostro compito e quello di evolvere giornalmente e restare sempre al passo con la velocità che circonda tutte le informazioni del nostro amato mondo automobilistico.

Gianfranco ti ringraziamo per il tempo dedicatoci ed informiamo i nostri lettori che gli aspetti presso la nostra sede di Civitanova Marche per fargli conoscere da vicino e configurare insieme la loro prossima Citroën.
Contattaci
Telefono
0731 2421